venerdì 17 agosto 2012

Jim Carrey rompe una caviglia a Iron Man

La febbre dei sequel può portare le idee oltre l'inimmaginabile - e neanche il tempo di tirar un sospiro di sollievo sulla notizia che Scemo & più Scemo parte seconda non avrebbe mai visto la luce, ecco che Jeff Daniels va in tv e spara, "Jim lo vuole fare, io lo voglio fare, i Farrelly lo vogliono fare", ipotizzando un inizio di riprese non vicino, vuoi perché Daniels deve cominciare le riprese della seconda stagione di The Newsroom, di cui è protagonista, vuoi perché i Farrelly devono ancora finire il copione o, spero io, Jim Carrey si riguarda allo specchio per ripensarci perché l'idea di avere un secondo Scemo&+Scemo è davvero tremenda. Primi ciak per la primavera 2013, speriamo che piova o che i Maia mantengano la promessa.
Un altro sequel invece sta prendendo velocemente piede ed è quello di Una notte da leoni, giunto al terzo capitolo in fase di casting e scrittura. Campioni assoluti al botteghino come raramente accade ad una commedia, Una notte da leoni 1 e 2 mi erano risultati molto diseguali fra loro, il primo un gioiello comico davvero originale, l'altro divertente ma scontato e fatalmente prevedibile, senza quell'effetto sorpresa che aveva catturato lo spettatore nel primo capitolo, ma entrambi con un cast affiatato. Svettava ovviamente Zach Galifianakis, diventato in breve tempo una star comica con il suo personaggio di infantile rompipalle (sfruttato nel film Parto col folle, affiancato da Robert Downey Jr: poco originale ma tutto sommato divertente), che a quanto pare secondo le discrezioni sulla blindatissima storia del terzo film sarà protagonista assoluto. Tema del prossimo film sembra una miscela da Grande Fuga e Madagascar, con gli amici di Alan che cercano di liberarlo da un centro igiene mentale dove è internato..E antagonista, notizia fresca, sarà John Goodman, una scelta che sembra ottima sulla carta. Confermato tutto il cast, purtroppo anche Mike Tyson, che spero non si metta a cantare come nel secondo capitolo; Una notte da leoni 3 uscirà a maggio del 2013.
A proposito di Robert Downey Jr, è notizia che s'è fatto male alla caviglia durante le riprese di Iron Man 3 da bloccare il film fino alla pronta guarigione. Il comunicato stampa (fonte, Cineblog.it) recita, "Robert Downey Jr. ha avuto un incidente alla caviglia sul set di Iron Man 3, a Wilmington in North Carolina, mentre stava girando uno stunt. Ci sarà un piccolo ritardo nella produzione mentre l’attore deve riprendersi". Non comprometterà certamente la lavorazione del seguito di The Avengers (che uscirà in Dvd e Blu-ray a fine mese: pronti al botto in homevideo?), che ufficialmente, altro comunicato stampa, uscirà il 1 maggio 2015; nei quasi tre anni che mancano a quella data, la Marvel farà uscire i seguiti dei film dei loro eroi, e quindi Iron Man 3, Thor: The Dark World, in uscita nel 2013, poi Captain America: The Winter Soldier, nel 2014, più un progetto di cui si sa poco, Guardians of the Galaxy, in uscita sempre nel 2014. Buffo, in Italia al massimo rischiamo un terzo capitolo di Immaturi..

Nessun commento:

Posta un commento