giovedì 5 febbraio 2015

50 ANNI SENZA STANLIO

manifesto realizzato da Alex Rossini
Fra pochi giorni, il 23 febbraio prossimo, cadrà un anniversario importante: saranno infatti 50 anni dalla scomparsa di Stan Laurel, il nostro Stanlio, che ci lasciò il 23 febbraio 1965 all'età di 75 anni non compiuti. Per l'occasione, l'Associazione Figli del deserto - il fanclub internazionale di Stanlio e Ollio - sta lavorando per celebrare il meglio possibile il genio comico di Stan che, nel 2015, compirà fra l'altro 125 anni.
Il primo evento che hanno organizzato sarà a Roma, proprio lunedì 23 febbraio, riportando al cinema dopo decenni il classico I DIAVOLI VOLANTI (The Flying Deuces, 1939) ovviamente in italiano, con le voci storiche di Mauro Zambuto (Stanlio) e Alberto Sordi (Ollio). Il cinema che li ospiterà è il cinema Tiziano di Roma (Via Guido Reni n.2, zona Flaminia/Parioli) e l'occasione sarà doppia perché due sono gli spettacoli a disposizione: alle 16,30 e alle 22,30, e l'ingresso sarà gratuito. I "figli" saranno presenti anche per introdurre il film con curiosità e aneddoti su Stan e sulla coppia, e in più sarà possibile acquistare memorabilia su Stanlio e Ollio nello stand che sarà allestito all'interno del cinema. Sarà occasione di tornare al vecchio fascino di vedere un film d'epoca in un cinema storico come il Tiziano e....di ridere come matti!
Quindi ci vedremo tutti a Roma il prossimo 23 febbraio alle ore 16.30 o alle 22.30 (o ad entrambi gli spettacoli!) per rivedere I diavoli volanti al cinema in formato HD. Prima della proiezione, ci sarà una sorpresa per i cinefili e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento